sabato 11 giugno 2011

POSTE ITALIANE: BENE LA RISPOSTA DELL’AZIENDA, MA SI PASSI AI FATTI

“E’ apprezzabile la disponibilità dimostrata dal Gruppo Poste Italiane per la soluzione dei disagi arrecati agli utenti, ma saremo pronti a verificare se si tratterà di un impegno davvero concreto”. E’ questo il primo commento di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), dopo l’incontro tra l’azienda di servizi postali e i rappresentanti dei consumatori.
“La decisione di risolvere le vertenze per mezzo della procedura di conciliazione già esistente, seppur con alcuni aggiustamenti -prosegue Dona- mostra una volta di più l’utilità dei protocolli di intesa attivati in questi anni dalle più importanti organizzazioni di consumatori con le grandi aziende fornitrici di beni e servizi”.
“Sarà importante infine verificare nei fatti che gli impegni di Poste non si limitino a dichiarazioni di facciata, specie per quanto riguarda le iniziative che dovranno essere concordate per risarcire categorie particolarmente deboli come, ad esempio, i pensionati: su questo -conclude Massimiliano Dona- non faremo sconti perché resta inaccettabile che una azienda capace di enormi investimenti anche sul versante pubblicitario tradisca le legittime aspettative che ha creato nell’utenza”.

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