martedì 19 giugno 2007

Lettera al giornale La Provincia

Egregio Direttore

Le esprimo i più sentiti ringraziamenti a nome mio, e del Comitato locale dell’Unione Nazionale Consumatori, per averci pubblicamente indicato come possibili solutori di un problema posto da un consumatore “telefonico” cremonese.

Lo consideriamo un piccolo grande premio per l’impegno, al servizio dei consumatori, profuso in questi anni in un settore tanto importante quanto problematico come quello della telefonia e della comunicazione.

Un premio che consideriamo un punto di partenza per raggiungere eguali risultati anche in altri settori strategici quali l’ecologia, l’energia e, perché no, l’alimentazione.

E’ con questi obbiettivi che abbiamo attivato strumenti più attuali, ma soprattutto utili, quali ad esempio un blog, raggiungibile tramite il sito http://www.consumatoricremona.it/, in cui esporremo i comunicati, i consigli, le denuncie e le iniziative del nostro comitato con la possibilità, per i consumatori cremonesi, di esprimere la loro opinione.

Ma non solo, abbiamo attivato, con l’aiuto di professionisti, un sito, http://www.conciliatel.it/, nato per informare ed aiutare ad intraprendere la pratica, semplice ed economica ma soprattutto obbligatoria per legge, della conciliazione telefonica che serve per risolvere, amichevolmente, le controversie tra utenti ed operatori di settore (Telecom, Wind, Teledue, etc).

Ovviamente rimaniamo sempre a disposizione, più tradizionalmente, di persona presso il nostro ufficio in Piazza San Michele, 2 a Cremona dal Lunedì al Giovedì dalle 18 alle 19, il Venerdì dalle 17 alle 19 specificamente per i problemi della telefonia e per la segreteria dalle 10 alle 12 di mercoledì, al telefono allo 0372 28370 preferibilmente negli stessi orari.

Vorremmo veramente essere più presenti, ma siamo tutti volontari e per ora è il massimo che possiamo fare (sono graditi gli aiuti).

Ne ho approfittato per fare un po’ di pubblicità “occulta”, spero me ne perdonerà

Marco Rezzi

Consulente Unione Nazionale Consumatori

Nessun commento: