lunedì 16 febbraio 2009

ANTITRUST: bene le multe a Tim e Vodafone

Fin che la barca va'.....

“La decisione dell’Autorità Antitrust di multare Tim e Vodafone per pratiche commerciali scorrette è un importante segnale per chi come noi tutela i diritti dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.
“I due maggiori operatori di telefonia mobile -prosegue Dona- sono rei di aver modificato unilateralmente i piani tariffari di migliaia di utenti, senza fornire loro un’informazione corretta e trasparente”.
“Casi come questi -conclude il Segretario generale- evidenziano la sempre maggiore necessità di uno strumento di azione risarcitoria collettiva come la ‘class-action’ che permetterebbe ai cittadini di difendersi dal potere troppo spesso incontrastato delle grandi lobbies”.

1 commento:

Claudia ha detto...

In data 26 giugno 2009 ho smarrito il numero telefonico TIM contratto business. Dopo aver celermente provveduto al blocco del numero, alla denuncia di smarrimento ed alla sostituzione della sim presso il centro TIM di Cremona piazza Roma DAL GIORNO 27/06/2009 sono in attesa che la sim sostitutiva (contenente il mio numero vecchio)consegnatami venga attivata.ALLA QUARTA TELEFONATA AL N.119 mi sono sentita rispondere (getilmente, fortunatamente)che l'azienda TIM ha provveduto ad incaricare una Softer House(così l'hanno chiamata)esterna e che i tempi medi di attivazione sono di 20 giorni!!!!! Quindi non mi è nemmeno possibile chiedere la voltura del numero ad un altro gestore in quanto il numero risulta "fermo". A questo punto chiedo Vs cortese consiglio sul comportamento da tenere visto e considerato che il mio numero è business quindi aziendale, che lo utilizzo per lavoro, e che pago un fisso mensile x l'utilizzo del medesimo. A disposizione per chiarimenti porgo distinti saluti.
Claudia
Soresina, li 01/07/2009