venerdì 26 settembre 2008

Servizi a sovrapprezzo, al via il blocco

Ha preso il via Lunedì 15 settembre, da parte di Telecom Italia, l'introduzione graduale in tutta Italia della disabilitazione permanente delle linee telefoniche di rete fissa per le chiamate verso i cosiddetti servizi a sovrapprezzo e verso le direttrici che possono presentare potenziali rischi per la clientela (per conoscere tutte le numerazioni clicca qui). Si tratta del blocco che impedirà agli utenti, a meno di un'esplicita richiesta, di comporre i cosiddetti numeri gonfiabolletta. L'operazione, dal punto di vista operativo, si concluderà il 30 settembre, in modo da arrivare a completamento entro il termine del 1° ottobre: "In linea con quanto stabilito dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni" spiega Telecom Italia, evidenziando così come la bollettenovela del blocco imposto dall'Authority per giugno 2008 - e poi rinviato ad ottobre - sembra ora volgere al termine.
Nel frattempo pare che tutte le conciliazioni aperte per contestare le fatture contenti i famosi addebiti per 899 stiano finalmente per essere chiuse con esito positivo.
Siamo forse all'atto conclusivo di questo pasticciaccio brutto creato dai soliti furbetti, sempre pronti a navigare sul filo della legalità per sfilare soldi dalle tasche dei consumatori, staremo a vedere!

Nessun commento: