venerdì 5 settembre 2008

Rimodulazione dei piani tariffari TIM e VODAFONE è un’ingiustizia

“Ci auguriamo che Agcom e Antitrust, chiamate ad intervenire sull’entrata in vigore di rincari e nuove tariffe Tim e Vodafone, annunciate rispettivamente per il 9 settembre e 1 ottobre via SMS durante il mese di agosto, si oppongano agli aumenti dei due maggiori operatori di telefonia”. A dichiararlo è Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Nel mese di agosto – spiega Dona - abbiamo ricevuto moltissime mail e segnalazioni di consumatori arrabbiati e confusi che chiedevano spiegazioni circa sms con cui si annunciavano una rimodulazione dei piani tariffari. I rincari riguarderanno il costo delle chiamate (+ 3 centesimi al minuto per dieci profili tariffari per Tim e allineamento dello scatto alla risposta fisso a 16 centesimi per Vodafone)”.
“Sul sito dell’Unione Nazionale Consumatori (www.consumatori.it) - conclude Dona - abbiamo inserito un piccolo schema riassuntivo per orientarsi nella giungla di offerte che entreranno in vigore dalla prossima settimana, in attesa del pronunciamento di Agcom e Antitrust. In ogni caso è possibile rivolgersi al Giudice di pace per chiedere la nullità della variazione contrattuale decisa unilateralmente dall’operatore telefonico”.

Nessun commento: