martedì 8 aprile 2008

E se fosse una mossa per colpire l'economia europea?

COMUNICATO STAMPA
Quale sarà il prossimo scandalo alimentare?
Roma 8 – "Chi si è macchiato della frode vinicola del Brunello e di altri vini, oltre a commettere un reato, ha leso l’ immagine dell’intera filiera agroalimentare italiana. A dichiararlo è l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori - commentando la situazione a margine delle indagini sul vino contraffatto, e dopo i due casi di mucca pazza verificatisi ieri in Spagna.
"Gridare allo scandalo - prosegue l’avvocato Dona - demonizzando tutto il comparto, è un grave errore, lo stesso commesso con la carne di manzo per la BSE, la mozzarella di bufala per la diossina e la carne di pollo per l’aviaria. C’ è da domandarsi quale sarà il prossimo comparto alimentare che sarà presto preso di mira".
"I consumatori, e lo ribadiamo ancora una volta- conclude l’avvocato Dona - devono stare tranquilli perchè le filiere vinicole, casearie e bovine sono costantemente sottoposte a rigidi controlli Per quanto riguarda il vino, poi, solo una modesta quantità è risultata contraffatta, appena l’1,4% della intera produzione nazionale."
Roma, 8 aprile 2008
Ufficio Stampa Unione Nazionale Consumatori
Elena Venditti
Tel. 06.32695358 339.7560530

Ufficio Stampa Equa
Camilla Morabito
Maria Luisa Fortunato
Tel. 06.3235254

Nessun commento: