martedì 3 luglio 2007

Servizi tramite sms

Ci giunge una segnalazione da un consumatore in merito ad un servizio presente sul Portale Alice.it denominato Love, tale servizio prevede a fronte del pagamento di un canone settimanale di euro 4,2 l'invio di massimo quattro sms al giorno contenenti il profilo di altri utenti iscritti allo stesso servizio allo scopo di potersi conoscere tra di loro.
Tale servizio, pur trovandosi sul portale di Telecom Italia, è in realtà gestito dalla società Dada S.p.A. la quale espone, in calce alla pagina internet, tutte le informazioni in relazione a costi, modalità d'uso, privacy e tutto ciò che legge prevede in maniera chiara e comprensibile.
Fin qui tutto bene se non fosse che nella segnalazione pervenutaci il consumatore lamenta il mancato invio, da parte di Dada S.p.A., degli Sms "promessi" a fronte del regolare pagamento dell'abbonamento settimanale.
Come Comitato dell'Unione Nazionale Consumatori non esprimiamo nessun commento in merito a quanto riferitoci e ci limitiamo, per ora, a girare la segnalazione alla società Dada S.p.A. con la semplice richiesta di fornire una risposta chiara in merito al presunto disservzio, risposta che pubblicheremo sul Blog il prima possibile.

Nessun commento: