sabato 30 giugno 2007

Le energie rinnovabili ed i consumatori cremonesi

Abbiamo accolto con interesse l'invito, rivoltoci dall'Assessore all'urbanistica del Comune di Cremona - Sig.Daniele Soregaroli -, a presenziare all'incontro di Giovedì 28 Giugno u/s con il Direttore Progetti di Sviluppo delle Nazioni Unite Sig.Ricardo Jordàn Fuchs; e ci ha particolarmente colpito il fatto - estremamente positivo e di grandissimo interesse non solamente tecncico...- che la nostra piccola (e spesso dimenticata dai Poteri Forti Regionali...) Cremona possa, grazie alla progettazione d'avanguardia commissionata da AEM-Linea Group al gruppo di professionisti Arch.Magnoli ed Ingg. Elidoro e Pedrabissi, essere considerata dalle stesse Nazioni Unite come potenziale (ed anzi già attuale!..) Polo di Sviluppo per le energie alternative e rinnovbili.
Ne siamo orgogliosi e ringraziamo dell'attenzione riservataci, attenzione che premia l'impegno profuso dallo scrivente Comitato di Cremona sin dalla Festa del Volontariato dello scorso settembre e quindi dalla Tavola Rotonda svoltasi a metà del successivo mese di Novembre 2006 ( purtroppo caduta nel disinteresse dell'opinione pubblica per il concomitante - e ricorrente...- sciopero dei giornalisti).
Nel mentre sottolineiamo altresì la prosecuzione di tale nostro impegno nell'informazione ed assistenza ai consumatori culminato sabato 23 Giugno alla Cascina Didattica Ca' degli Alemanni in Malagnino con la preziosa collaborazione di Coldiretti Cremona ( cui è dovuta la presenza e partecipazione di qualificatissimi relatori che hanno illustrato le modalità per la fruizione dei finanziamenti e delle detrazioni fiscali previsti oggi dalla normativa vigente..) comunichiamo che saremo partecipi anche all'incontro promosso dal Comune di Casalmaggiore la sera del prossimo 09.07.2009. E raccomandiamo quindi vivamente ai consumatori di quella zona di non mancare!
Dott. Luigi BelliniComitato di CremonaUNIONE NAZIONALE CONSUMATORISito web: www.consumatoricremona.ite-mail: consumatoricremona@e-cremona.it

Nessun commento: