martedì 11 ottobre 2011

Televendita pacco I-phone 4 32 Giga

Ennesimo caso di televendita pacco. Sul canale Italia 83 della società Canale Italia S.r.l. di Rubano, Padova, vengono trasmesse televendite, come quella del video incorporato, in cui vengono proposti I-phone 4 con 32 Giga di memoria a 299,00 euro, invece che 700,00 e passa, la differenza parla da sola. Le televendite sono effettuate dalla società G.R. Stock House Di Musto Marcellino un signore che fino a poco tempo fa riparava macchine tessili ed era inquadrato in camera di commercio come semplice elettricista.

Molti hanno effettuato l'ordine ma pochi hanno accettato il pacco, trentasei per la precisione, e chi ha consegnato il contrassegno alla TNT si è ritrovato in mano un pacco di anellini di plastica. E' truffa a tutti gli effetti naturalmente, inutile perdere tempo con azioni extragiudiziali volte a recuperare i 300,00 euro, la mossa corretta è la denuncia alla Polizia Postale avendo l'accortezza di mantenere tutta la documentazione in possesso e, se possibile, un copia del filmato della trasmissione incriminata.

Chi ci ha guadagnato veramente poco è chi ha inscenato questa ennesimo pacco via etere, solo 10800,00, secondo i numeri che circolano, per rischiare di essere portati in tribunale dai tratasei truffati e, secondo noi, anche dall'emittente e dalla singorina che presta il suo volto, suo malgrado, per il malaffare. Se fossero stati pagati per la prestazione immaginiamo che nelle casse del truffatore (o dei truffatori) sia rimasto ben poco.

Nessun commento: