lunedì 9 maggio 2011

COMUNICAZIONE: UN CONCORSO PER I MEDIA CHE PARLANO DI LATTE

“Latte, yogurt e formaggi sono alimenti fondamentali nella dieta degli italiani, per questo è necessario dare ai consumatori un’informazione chiara ed esaustiva sul settore”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando l’iniziativa del Premio Giornalistico “L’Attendibile”, promosso da Assolatte per stimolare il mondo della comunicazione ad approfondire i temi del settore latte e derivati con un’informazione semplice, corretta e super partes.

Il concorso è riservato a giornalisti, professionisti e pubblicisti che affronteranno materie relative all’industria lattiero casearia e alle sue produzioni, in articoli, inchieste e servizi diffusi tramite la stampa, le agenzie di stampa, la radio, la televisione e i nuovi media tra il 15 febbraio 2011 e il 15 novembre 2011.

“Un buon lavoro da parte dei media è imprescindibile se si vogliono consumatori più maturi -ricorda Dona- perché solo un cittadino ben informato è capace di scelte consapevoli e sa resistere alle lusinghe della pubblicità”.

Nessun commento: