mercoledì 21 gennaio 2009

SANITÀ: basta con gli sprechi

L'UNIONE DENUNCIA, MA...CHISSA' SE E QUANDO SAREMO ASCOLTATI!

“Non sono più tollerabili gli sprechi della sanità”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando l’inchiesta pubblicata dal quotidiano “Il Messaggero” secondo la quale la cattiva gestione della sanità pubblica è responsabile di gravi disagi per i cittadini, a cominciare da quelli che avrebbero bisogno di una sedia a rotelle che non riescono ad ottenere.
“Una delle voci più rilevanti registrate dal nostro sportello reclami riguarda proprio la sanità, i suoi sprechi ed i suoi disservizi e per questo -prosegue Dona- abbiamo realizzato un’inchiesta sulla distribuzione diretta di alcuni farmaci che per legge avviene presso le ASL con gravi disagi per l’utenza”.
“I risultati dell’inchiesta -conclude Dona- saranno presentati domani nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo a Roma, a partire dalle ore 11 presso l’Hotel De Russie, via del Babuino 9”.
Alla tavola rotonda, moderata da Roberto Arditti, Direttore del quotidiano “Il Tempo”, prenderanno parte tra gli altri, il Sen. Cesare Cursi, Presidente della X Commissione permanente Industria, commercio, turismo del Senato, l’On.le Domenico Di Virgilio, vice presidente gruppo Pdl alla Camera dei Deputati, Lionello Cosentino, Sen. del Pd, componente Commissione Sanità, Dorina Bianchi, Sen. del Pd, componente Commissione Sanità, Mariapia Garavaglia, Sen. del Pd, Francesco Gesualdi, Segretario generale Regione Lazio, Massimiliano Maselli, Consigliere per la regione Lazio del Pdl, Dino Gasperini, Consigliere del Comune di Roma con delega per il Centro Storico, Ferdinando Romano, Prof. Ordinario di Igiene presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Nessun commento: