giovedì 8 gennaio 2009

TLC: vittoria dei consumatori sulle tessere Mediaset Premium

Chissà che altri casi siano maturi per essere aggrediti e vinti!

“Il riconoscimento del diritto alla restituzione del credito residuo su tutte le tessere prepagate Mediaset Premium rappresenta un’importante vittoria per i consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando il provvedimento definitivo del Tribunale di Roma.
“Fino ad oggi -prosegue Dona- il digitale terrestre riconosceva agli utenti il rimborso del credito residuo per le sole tessere emesse dopo il decreto Bersani sulle liberalizzazioni, senza dunque considerare quelle scadute nel 2007 e inducendo molti consumatori ad affrettarsi a consumare il credito rimanente prima della scadenza della tessera, convinti di non poterlo poi recuperare. La decisione del Tribunale di Roma, presa a seguito dell’azione inibitoria intentata contro RTI (Reti Televisive Italiane) Mediaset da Adiconsum, con l’intervento dell’Unione Nazionale Consumatori e del Codacons, rappresenta dunque un importante passo verso una maggiore tutela del consumatore”.
“Ora -conclude Dona- continueremo la nostra battaglia affinché il rimborso del credito avvenga regolarmente per tutti gli utenti coinvolti”.

Nessun commento: