venerdì 20 luglio 2007

Giudice di pace condanna Telecom

Con una recente sentenza, il Giudice di Pace di Catanzaro ha ritenuto Telecom Italia spa colpevole di aver cagionato ad un utente uno stress che si è ripercosso anche nella sua vita di relazione.
La causa dello stress è stata infatti ricondotta alla nota società in quanto non ha somministrato adeguatamente dei servizi, richiesti dall'utente, obbligando lo stesso ad effettuare reiterati reclami tutti caduti nel vuoto.

La sentenza sarà sicuramente destinata a far discutere, quanti consumatori, infatti, in Italia hanno avuto la pessima esperienza di dover chiamare decine e decine di volte un call center di un qualsivoglia operatore telefonico, Telecom non è la sola società che vessa i clienti, senza mai veder risolto il proprio problema? Probabilmente è impossibile fare una stima verosimile ma di certo non stiamo parlando di piccoli numeri.
Ora si rischia di veder l'assalto ai tribunali da parte di consumatori snervati a caccia di risarcimenti che, se pur di lieve entità presi singolarmente (la vicenda da cui si prende spunto ha visto una condanna al risarcimento di 500 euro), possono potenzialmente far crollare le società di Telecomunicazioni e specialmente quelle alternative a Telecom, che, vedi vicenda Elitel, sono parecchio instabili.
Un nuovo colpo di scena nel settore delle Telecomunicazioni, questa volta a favore dei consumatori.

Nessun commento: