martedì 6 luglio 2010

GRANDE CALDO: ecco il decalogo dell’Unione Consumatori

“L’improvvisa ondata di caldo che sta colpendo la nostra Penisola in questi ultimi giorni può procurare dei disagi se non si prendono le dovute precauzioni”. E’ quanto si legge in una nota dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) che, come ogni anno, ha stilato un utile decalogo di trucchi e consigli interamente disponibile sul sito www.consumatori.it.

“Il primo suggerimento che possiamo dare -spiega l’UNC - è quello di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, specie per quanto riguarda i bambini e gli anziani, le fasce più deboli della popolazione che potrebbero risentirne maggiormente. Bisogna poi prediligere abiti freschi, leggeri e non aderenti, riparando la testa e gli occhi dal sole, magari indossando un cappellino in cotone e degli occhiali scuri”.

“Ad aiutarci deve poi essere una buona alimentazione. E’ allora preferibile fare pasti leggeri a base di verdura e frutta ed evitare alcolici e bevande gasate, zuccherate o troppo fredde. Non dimentichiamo infine -conclude l’Unione- di bere molta acqua, almeno dieci-quindici bicchieri al giorno”.

Nessun commento: