lunedì 8 marzo 2010

TRASPORTI: Inaccettabili i ritardi aerei di Fiumicino

Una volta si diceva che la puntualità era la cortesia dei Re... Adesso però c'è la Repubblica!...

“Sapere che l’aeroporto di Fiumicino è al secondo posto nella lista nera dei ritardi aerei è un dato estremamente sconfortante per i viaggiatori”. Così l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commenta quanto emerso dal rapporto annuale “Eurocontrol”, l’organizzazione europea per la sicurezza del traffico aereo.

“I gravi disagi registrati a Fiumicino negli scorsi mesi estivi -spiega Dona- hanno contribuito a rendere l’aeroporto romano uno dei peggiori in termini di puntualità e fornitura di servizi. E il miglioramento registrato nel mese di dicembre non basta a cancellare un anno nero per i viaggiatori”.

“E’ inammissibile che i disservizi delle compagnie aeree continuino a pesare sulle spalle dei passeggeri. Con l’avvicinarsi delle prossime vacanze pasquali -prosegue il Segretario generale- ci aspettiamo che i viaggiatori non si trovino ancora una volta a fare le spese con ritardi e cancellazioni dei voli, situazioni di overbooking, smarrimento bagagli o danneggiamento degli stessi”.

“In caso di disservizi -conclude Dona- ricordiamo che è possibile segnalare il proprio caso al nostro sportello ‘SOS vacanza rovinata’.

Nessun commento: