venerdì 11 dicembre 2009

NATALE: spumante made in Italy e prodotti tipici locali

A come AGRICOLTURA - B come BONTA' - C come CONVENIENZA = L'ABC DI CREMONA ?
Roma, 11 dicembre – “Sosteniamo fermamente l’iniziativa del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia di utilizzare vini spumanti italiani nei brindisi televisivi di fine anno. Vorremmo che non solo in tv, ma anche nei consumi del periodo natalizio, fossero privilegiati il made in Italy e i prodotti tipici locali”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Scegliere i prodotti della nostra agricoltura -spiega Dona- significa anche approfittare di un ottimo rapporto qualità-prezzo in un periodo di acquisti frenetici per i consumatori com’è quello natalizio”.

“Consigliamo inoltre -conclude Dona- di evitare cesti natalizi e regali enogastronomici già preconfezionati dai venditori perché i ricarichi sono spesso eccessivi. Per quanto possibile, acquistare con un certo anticipo rispetto alle festività e magari direttamente dai produttori. Così facendo è possibile ridurre di un terzo la spesa per i prodotti alimentari”.

Nessun commento: