giovedì 19 giugno 2008

Massimiliano Dona interpreta il pensiero di tutti noi!

COMUNICATO STAMPA
Manovra del Governo,
speranze e paure dei consumatori


Roma, 19 - “Accogliamo favorevolmente la manovra economica del Governo per quel che riguarda l’iniziativa di ampliare i poteri di Mister prezzi e le misure previste per accelerare la liberalizzazione dei carburanti, unito ad un intervento di riduzione delle accise”. E’ quanto dichiara il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona.
“Tutto questo a patto che le liberalizzazioni siano accompagnate da campagne di educazione e da controlli continui sull’effettività della loro attuazione, poichè solo così potranno incidere positivamente sul carovita”.
“In merito alla Robin Hood tax – prosegue Dona - siamo scettici sul fatto che essa colpirà davvero chi guadagna maggiormente dall’aumento del greggio. Riteniamo che essa sia solo una sorta di una tantum sulle scorte e che provochi incertezza in un settore delicato e problematico a livello mondiale, con il rischio che le compagnie petrolifere facciano ricadere questa tassa sui consumatori, magari gonfiando preventivamente i prezzi del corrispettivo della Robin Tax”.


Roma, il 19 giugno 2008

Nessun commento: